Forza Nuova non è Supertata

Comunicato Stampa ArciLesbica Nazionale 2 febbraio 2012

Forza Nuova invoca roghi contro il libro illustrato da Altan "Piccolo uovo", in quanto insegnerebbe cultura omosessuale ai bambini.
Che c'è di male se un bambino scopre che nel mondo delle fiabe come nel mondo reale ci sono coppie di genitori dello stesso sesso che crescono amorevolmente i loro figli ? Una storia del genere lo aiuterà a comprendere meglio i compagni o le compagne di scuola con due mamme o due papà e a non incorrere nella tentazione di prenderli in giro facendone degli esclusi fin da piccoli e trasformandosi in un persecutore in erba.
Siamo sicure che FN non sia assolutamente una buona baby sitter, collocandosi in quel filone storico e politico che, oltre a chiedere roghi,ha deportato e gasato milioni di bambini. Perciò invitiamo chiunque abbia figli e abbia a cuore il loro futuro ad opporsi con chiarezza alla strumentalizzazione fascista.

La cultura del rispetto insegnata ai bambini è necessaria per costruire un mondo dove sui roghi non brucino ne' streghe ne' libri, ma il limite in forma simbolica i tanti babau che fin qui ci hanno afflitte.
Chiediamo alla giunta Pisapia, che ha avuto la forza e il merito di introdurre aria nuova a Milano e di far ben sperare il resto d'Italia che il vento possa definitivamente cambiare di condannare non solo a parole, ma anche nei fatti l'attacco di FN.
Piccolo Uovo andrebbe diffuso negli asili e Forza Nuova non è Supertata.

Lilia Mulas, Segreteria ArciLesbica Nazionale
e-mail: ufficiostampa@arcilesbica.it Mobile: 327.324.31.01 www.arcilesbica.it

Nessun commento: