Comunicato Stampa ArciLesbica Nazionale 15 gennaio 2012

PISAPIA E IL REGISTRO DELLE COPPIE DI FATTO AL COMUNE DI MILANO


Il Circolo ArciLesbica di Milano accoglie con entusiasmo la notizia comunicata alla trasmissione "Che Tempo Che Fa" del 14 gennaio 2012 dal Sindaco Pisapia sulla tempistica di realizzazione del registro delle coppie di fatto al Comune di Milano.

Il registro ha rappresentato uno dei cardini della campagna elettorale del sindaco e della coalizione che lo supportava; dalla data di insediamento della nuova giunta, l'aria è davvero cambiata e tanti sono stati i piccoli passi sulla strada della piena realizzazione dei diritti di tutt*, a prescindere dall'orientamento di genere e dall'identità sessuale.
Milano in questo modo indica la direzione al governo nazionale, dando risposta ai bisogni insoddisfatti di una parte consistente della societa' che non vuole o non puo' unirisi in matrimonio.

Luisa Bordiga, ex-candidata per il Consiglio Comunale e segretaria di ArciLesbica Zami, dichiara: "Sono felice che la Giunta milanese realizzerà nel 2012 il sogno di Chiara e Giulia, Alessio e Marcello, Letizia e Agnese, Lido e Vincenzo, Danilo e Paolo, Stefano e Giulia, Roberta e Fabrizio, le coppie che si sono promesse di unirsi nella cerimonia del 7 maggio 2011
 "E Adesso Giura" 
http://lamilanocheamo.wordpress.com/7-maggio-2011/
Luisa Bordiga Segretaria ArciLesbica Zami  Milano

Nessun commento: