Scena Quarta.
HIV: TE LA SEI VOLUTA.
Luogo in cui la scena si svolge: in parte al centro di malattie infettive, in parte a casa di Marco e in parte in uno studio dentistico.
TRAMA:
In sala d'attesa del reparto di malattie infettive sono seduti Marco e Marta che aspettano il proprio turno per entrare al colloquio con il medico.
A Marco il medico conferma di continuare con il trattamento antiretrovirale che sta seguendo da circa un anno, ovvero da quando ha scoperto la propria sieropositività.
Quando è il turno di Marta, il medico le comunica che dalle recenti analisi del sangue è risultata essere sieropositiva. Per lei è una doccia fredda ed ha la sensazione che il mondo le crolli addosso.
Nel frattempo Marco torna a casa con la decisione maturata di svelare il proprio stato di sieropositivo al ragazzo con cui si sta frequentando stabilmente da 7 mesi (stato che ha fino ad ora taciuto).
Nei giorni successivi Marta va dalla propria dentista perché deve sottoporsi ad un intervento chirurgico per l'innesto di un impianto e perché vuole informarla del proprio stato sierologico. La dentista ha una reazione decisamente inattesa.

Per farti un'idea più completa circa la nostra attività e che cosa è il Teatro dell'Oppresso, puoi anche visitare il nostro sito ufficiale appena inaugurato: www.tdo-lgbt.it

Nessun commento: