Mercoledì 09 marzo proiezione dei film "Beirut Apartment", "East is East"


Grazie della partecipazione all' incontro con il pastore Jonathan Terino della Chiesa Valdese di Verona. "Conciliare l'identità di omosessuale con l'identità di credente e cristiano è possibile." Ha detto il pastore valdese Jonathan Terino, appartenente ad una Chiesa fra le più aperte ad accogliere i fedeli omosessuali e a riconoscerne le unioni come forma di amore degna di rispetto tanto quanto quelle eterosessuali.
Con questa serata di dibattito dedicata all'incontro tra le persone LGBT e una minoranza cristiana in un paese cattolico come l'Italia si concluderà la prima parte del nostro viaggio tra le fedi, i credenti (in particolare cristiani) e il mondo laico.
In marzo comincerà invece il viaggio nel mondo dell'Islam, con la proiezione dei film "Beirut Apartment", "East is East" e un'altra serata dibattito con alcuni conoscitori diretti della realtà del mondo islamico.
The Beirut Apartment: Mercoledì 9 Marzo 2011
Continua con Marzo, mese dedicato all' ISLAM, la rassegna di Cinema e Cultura "Noi e le Religioni" presso il MILK Verona Lgbt Community Center

Testimonianze di gay e lesbiche in un paese dove l’omosessualità è illegale.

Essere gay o lesbiche in un Paese dove l'omosessualità è illegale e curata con terapie farmacologiche ed elettroshock e dove pesa la minaccia del fondamentalismo degli Hezbollah. L'appartamento di Beirut è una sorta di terra di mezzo, il luogo in cui diventa finalmente possibile esprimersi per quello che si è. Il film ci fa conoscere Helem, la prima organizzazione per i diritti di gay, lesbiche e transessuali del mondo arabo.

Ore 21: Breve presentazione di THE BEIRUT APARTMENT

Ore 21.15: Proiezione del documentario

Ore 23: Dibattito e commenti

Rassegna di Cinema, Cultura e Dibattiti "Noi e la Religione*"Laicità. Libertà, Fede e Scienza, condizione delle donne edelle persone LGBT nel mondo, tra passato e futuro

Febbraio-Cristianesimo / Marzo-Islam La minaccia del fondamentalismo, la fede come ragione di vita.

Vi proponiamo un percorso di proiezioni cinematografiche e di dibattiti per capire in quali forme la religione può entrare nella vita delle persone appartenenti alla comunità omosessuale e transessuale. Il mese di febbraio sarà dedicato ai "cristianesimi", mentre nel mese di marzo viaggeremo nell’Oriente di Maometto.

Nessun commento: