Siamo contro la legge BAVAGLIO

Come voi sapete in Italia in questo momento, da mesi e in atto una resistenza da parte di milioni di Italiani contro la cosidetta "Legge bavaglio", la legge voluta da Berlusconi per limitare ( cancellare) l'uso delle intercettazioni telefoniche da parte di forze dell'ordine e magistratura, come strumento d'indagine su politici, ministri e persone famose in genere. In questa legge, sono contenuti articoli che andrebbero a punire in maniera liberticida giornalisti ed editori che pubblicassero sui loro organi d'informazioni tali intercettazioni o parte di esse. Con pene pecuniarie salatissime e addirittura il carcere.
Questa legge vegognosa non solo vuole impedire che si indaghi su politici e gente altolocata corrotta e intrallazzona, come il recente caso del (per fortuna ex) ministro berlusconiano Scaiola, ma è il primo passo per un più ampio controllo dell'informazione e limitazione della libertà di stampa nel nostro paese.In futuro potrebbe essere limitata anche la libertà sul web, tramite la chiusura o forti retrizioni e condizioni per l'apertura di Blog e siti.
Vi allego la bellissima foto e la presa di posizione della redazione di GAY.TV contro la "Legge Bavaglio". Noi di Arcigay e di Arcilesbica Verona siamo solidali con tutti i lavoratori e operatori della stampa, dei giornali e del web per difendere la libertà di stampa sempre più a rischio nel nostro paese.
Vedi anche : Redazione di Gay TV contro la LEGGE BAVAGLIO

Nessun commento: