PER LA LEGA LE FAMIGLIE NON SONO TUTTE UGUALI

Comunicato stampa delle associazioni e dei gruppi LGBTQI del Veneto 

Nelle prossime settimane la Lega Nord ri-presenterà in Consiglio Regionale una mozione che impegna la Giunta ad individuare una data per celebrare la "Festa della Famiglia Naturale, fondata sull’unione tra uomo e donna”. Nulla da eccepire, se non fosse che il testo contiene, in realtà, affermazioni gravemente discriminatorie - sin dal titolo - e colpevoli di vera e propria disinformazione sul ddl Scalfarotto per il contrasto all’omotransfobia, sulla strategia dell’UNAR contro le discriminazioni e su altre delicate questioni oggetto di discussione negli ultimi mesi in Italia. I consiglieri leghisti, ignorando la realtà dei fatti che vede una società multiforme e di certo non standardizzata, forzano l'assegnazione di etichette alle famiglie del Veneto, considerandone alcune come “naturali” e relegando tutte le altre, come ad esempio quelle composte da un solo genitore e dal proprio figlio, a subire il peso dell'etichetta di “innaturali”. 


Allo stesso tempo, tra le premesse del testo in oggetto, leggiamo che “le istituzioni devono provvedere allo stanziamento di pubblici sussidi al fine di garantire ai genitori un’effettiva libertà” di scelta della scuola per i propri figli; il che significa che la Regione Veneto dovrebbe finanziare maggiormente le scuole private, richiesta davvero infelice in un momento così difficile per la scuola pubblica. L'istituzione della “Festa della Famiglia Naturale, fondata sull’unione tra uomo e donna” sortirebbe il risultato di celebrare un concetto aleatorio e astratto, strumentalizzato dai redattori della mozione al fine di discriminare chiunque non rientri in tali dettami: una vedova che vive coi suoi figli, una coppia non ancora sposata, due persone dello stesso sesso che si amano, secondo questa surreale mozione non sono “famiglia naturale”, perciò non sono degni di essere festeggiati. Infine, la mozione arriva addirittura a chiedere al Governo di non applicare il Documento standard per l’educazione sessuale redatto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, colpevole - a detta dei firmatari - di un approccio alla sessualità e alle relazioni sentimentali privo di stereotipi: forse che i leghisti preferiscono che i figli crescano in modo inconsapevole, vivendo relazioni intrise di tabù? Siamo quindi a chiedere ai Consiglieri Regionali: - di non appoggiare una mozione che ricondurrebbe all'oscurantismo dei diritti civili, e che si oppone anacronisticamente all’evoluzione sociale, ad una visione comunitaria inclusiva, nonché alle direttive nazionali ed internazionali in materia; - di prendere atto di quali siano le effettive peculiarità, l'evoluzione, la varietà e le differenze già esistenti nella società in cui viviamo; - di dare finalmente corpo e veridicità alla mozione contro l'omotransfobia approvata unanimemente dalla Regione Veneto nel febbraio del 2012, ma che ancora da allora attende di essere concretizzata. Ci aspettiamo che il Consiglio Regionale dimostri che il voto unanime del 2012 non fu il canto del cigno dei diritti civili in Veneto, ma che al contrario la Regione faccia fede all'impegno preso di dar vita ad iniziative volte alla sensibilizzazione dell'opinione pubblica verso la cultura delle differenze e verso l'inclusione dei diversi modelli di famiglia. Non vi siano altri fini se non di contrastare con forza gli atteggiamenti e i comportamenti di natura omofobica e transfobica, condannando fermamente anche le prese di posizione di chi gioca sulla pelle dei cittadini per ragioni puramente ideologiche, con la vergognosa responsabilità di istigare all'odio e alla discriminazione. 

 AGEDO Triveneto Antéros LGBTI Padova Arcigay Pianeta Urano Verona Arcigay Politropia Rovigo Arcilesbica L' Araba Fenice Verona Arcilesbica Il Riparo Padova Arcilesbica Queerquilia Treviso Associazione 15 GIUGNO-Arcigay Vicenza Associazione DELOS Vicenza Associazione Lieviti Centro Milk VeronaCircolo Pink Verona Circolo Tondelli LGBTI Circolo UAAR di Verona Famiglie Arcobaleno LGBTE Veneto Orientale Rete Genitori Rainbow Romeo In Love Shake LGBTE Conegliano Tralaltro Arcigay Padova

1 commento:

MARIA GRAZIA CRUPI. EX AMANTE LESBICA DELLA NAZISTA, MAFIOSA, RICICLA SOLDI MAFIOSI MARINA BERLUSCONI! I BERLUSCONI SONO PURE FREQUENTI ASSASSINI (FALCONE, BORSELLINO, IMANE FADIL)! ha detto...

3
IL DELINQUENTISSIMO RICICLA SOLDI MAFIOSI LUIGI BERLUSCONI DI CRIMINALISSIMA H 14 ( SEMPRE GIA' CASSAFORTE MAFIOSA DI STEFANO BONTATE PRIMA E TOTO RIINA, POI...CASPITERINA CHE SOCI PER BENE, CASPITERINA, WAGLIO').
IL DELINQUENTISSIMO RICICLA SOLDI MAFIOSI LUIGI BERLUSCONI DI CRIMINALISSIMA SERI JAKAL GROUP ( CHE PORTA AVANTI COL SCHIFOSAMENTE SUPER COCAINOMANE PAOLO MARZOTTO, NOTO RICICLA SOLDI MAFIOSI PROPRIO COME LUIGI, PIERSILVIO, PAOLO E SILVIO BERLUSCONI). IL DELINQUENTISSIMO RICICLA SOLDI MAFIOSI LUIGI BERLUSCONI DI CRIMINALISSIMA ITHACA SRL. IL DELINQUENTISSIMO RICICLA SOLDI MAFIOSI LUIGI BERLUSCONI DI CRIMINALISSIMA DI U-START.
IL DELINQUENTISSIMO RICICLA SOLDI MAFIOSI LUIGI BERLUSCONI DI CRIMINALISSIMA SOLDO FINANCIAL SERVICES. IL DELINQUENTISSIMO RICICLA SOLDI MAFIOSI LUIGI BERLUSCONI DI CRIMINALISSIMA MEDIOLANUM, MAFIOLANUM, CAMORRANUM, NDRANGOLANUM, LAVALAVAPERCOCALEROSCOLOMBIANUM, NAZISTANUM, NAZISTANUM. IL DELINQUENTISSIMO RICICLA SOLDI MAFIOSI LUIGI BERLUSCONI DI CRIMINALISSIMA XLAB. IL DELINQUENTISSIMO RICICLA SOLDI MAFIOSI LUIGI BERLUSCONI DI CRIMINALISSIMA HOLDING DI INVESTIMENTI B5. IL DELINQUENTISSIMO RICICLA SOLDI MAFIOSI LUIGI BERLUSCONI DI CRIMINALISSIMA ABOCA DI SAN SEPOLCRO. IL DELINQUENTISSIMO RICICLA SOLDI MAFIOSI LUIGI BERLUSCONI DI CRIMINALISSIMA PAYLEVEN. IL DELINQUENTISSIMO RICICLA SOLDI MAFIOSI LUIGI BERLUSCONI DI CRIMINALISSIMA ROCKET INTERNET. IL DELINQUENTISSIMO RICICLA SOLDI MAFIOSI LUIGI BERLUSCONI DI CRIMINALISSIMA ELIGOTECH AMSTERDAM. IL DELINQUENTISSIMO RICICLA SOLDI MAFIOSI LUIGI BERLUSCONI DI CRIMINALISSIMA CGNAL ( O CRIMINALISSIMA CGNAL-ELIGOTECH CHE SIA) DEL TOPO DI FOGNA BERLUSCORROTTISSIMO MARCO CARRAI (PURE NOTO PEDOFILO, FRA L'ALTRO, NE ABBIAM PROVE A PALATE). IL DELINQUENTISSIMO RICICLA SOLDI MAFIOSI LUIGI BERLUSCONI DI CRIMINALISSIMA ALGEBRIS DEL FIGLIO DI PUTTANA, MEGA RICICLA SOLDI MAFIOSI: DAVIDE SERRA.
IL DELINQUENTISSIMO RICICLA SOLDI MAFIOSI LUIGI BERLUSCONI DI CRIMINALISSIMA ITHACA, IL DELINQUENTISSIMO RICICLA SOLDI MAFIOSI LUIGI BERLUSCONI DI CRIMINALISSIMA SIREFID ( IL TUTTO INSIEME AD UN ALTRO VERME MEGA RICICLA SOLDI MAFIOSI, LA BESTIA CRIMINALE GIORGIO VALAGUZZA, NON PER NIENTE, EX DI NAZISTA JP MORGAN). IL DELINQUENTISSIMO RICICLA SOLDI MAFIOSI LUIGI BERLUSCONI DI CRIMINALISSIMA CRYPTOLAB E CRYPTOPOLIS DI NOTO PEDOFILO ASSASSINO PAOLO BARRAI ( DI FALLIMENTARISSIMO BLOG MERCATO "MERDATO" LIBERO). IL DELINQUENTISSIMO RICICLA SOLDI MAFIOSI LUIGI BERLUSCONI DI CRIMINALISSIMA EIDOO DI VERME DELLA NDRANGHETA: NATALE FERRARA DA REGGIO CALABRIA ( CRIMINALISSIMA EIDOO DI VERME DELLA NDRANGHETA: NATALE MASSIMILIANO FERRARA DA REGGIO CALABRIA). PIU' DI TANTISSIMA ALTRA MERDA FINANZIARIO-CRIMINALE, FASCIOMAFIOSA, BERLUSCONICCHIA VARIA!
SI, SI, E' PROPRIO COSI'.
IL MEGA RICICLA SOLDI MAFIOSI LUIGI BERLUSCONI E' UN NAZIRICCHIONE, UN CULACCHIONE, UN FEMMINONE SEMPRE SBORRATO PROFONDAMENTE DENTRO AL CULO ( NON SONO OMOFOBO O ANTI GAY, ASSOLUTISSIMAMENTE NO, ANZI, COME DETTO, MI DANNO ANCHE A ME, OGNI TANTO, DEL GAY, DICO DI PIU', HO SEMPRE ODIATO QUANDO LEGGO CHE ALCUNI GAYS VENGONO PICCHIATI QUASI A MORTE, O PROPRIO UCCISI, SOLO IN QUANTO, BEN APPUNTO, GAYS: MA VISTO CHE I BERLUSCONI HAN NAZISTAMENTE SEMPRE ODIATO, UMILIATO E DERISO GLI OMOSESSUALI E VISTO CHE COME LORO SOLITO, STANNO CASTRANDO MORTALMENTE LA LIBERTA' DI STAMPA, PER NON FAR SAPERE CHE LORO FIGLIO, IL NAZI RICCHIONE LUIGI BERLUSCONI, IL CRIMINALISSIMO RICICLA SOLDI MAFIOSI LUIGI BERLUSCONI, PRENDE MEGA CAZZI IN CULO OGNI GIORNO E BEVE LITRI E LITRI DI SBORRA, OGNI ANNO, CI PENSIAMO NOI A FARLO SAPERE ED AL PIANETA TERRA TUTTO). E DI TIPO MOLTO MA MOLTO DEPRAVATO (AMA IL BERLUSCONI'S DOUBLE ANAL STYLE, OSSIA, PRENDERE DUE MEGA CAZZI IN CULO, CONTEMPORANEMENTE, CHE SCHIFO, PUAH)!